Il 2025 è partito benissimo con i concerti. Dopo la carrellata dei grossi eventi, quali i Pantera all’Unipol Arena di Bologna e Marilyn Manson all’Alcatraz di Milano, le date annunciate nell’underground sono sensazionali. In un febbraio pieno zeppo di eventi, A Banquet for the Dead è sicuramente uno di quelli imperdibili: sabato 22, all’insegna del death metal maligno e viscerale, si esibiranno ben quattro band all’Arci CDC di Parma. E la line-up promette uno spettacolo a dir poco memorabile.

Si parte con gli Ignobleth, band giovanissima e piena di talento che, con il suo blackened death metal luciferino, farà tremare il locale a suon di fucilate. Il trio modenese formato da Kommander Baal (batteria) Nex VII (chitarre) e Bloodlord Ixiataaga (voce, basso) è pronto a presentare il primo EP Voidspawn Sacrifice, colmo di influenze old school e tra i debutti migliori del 2024 nel proprio ambito.

Spetterà poi ai Sum Herald portare avanti lo spettacolo. I veneti, freschi del primo album Sum Herald on Earth, sono pronti a mettere a fuoco il palco con il loro blackened death metal dal sound feroce ed innovativo, che saprà di certo come scuotere gli animi dei presenti.

La serata proseguirà con i Sinister Ghost, una delle band più promettenti dell’underground italiano, pronti ad intrattenere il pubblico con coreografie orrorifiche, in linea con il loro nome, condite dallo storytelling dei loro brani, raccontati come un vero film horror, nel loro stile unico che unisce death, black e gothic contenuto nei due album What’s Left of Human? e The Dark Abyss of Omerty.

Infine, sarà la presenza dei Burial a mettere il punto esclamativo sull’intero evento. La band toscana, attiva dal 2012, trascinerà i presenti negli abissi con le note del loro primo album Inner Gateways To The Slumbering Equilibrium At The Center Of Cosmos, un concentrato di puro death metal orrorifico unito ad un doom tetro e spettrale, per un sound feroce e opprimente.

E se dopo un concerto così intenso c’è qualcuno che vuole ancora scatenarsi, ci penserà Akira con il suo dj set old school a chiudere una serata che si prospetta memorabile.

Organizzatori: Lunimetal e Occhio di Cable

Inizio: h 21:00

Ingresso: 10€ – Riservato ai soci ARCI

Sponsor: Zack Metalpriest, Belzeboobs, The Music Lounge

Lascia un commento